Il FestivalDivercity ha ufficialmente annunciato una nuova edizione del Festival, il tema di quest’anno saranno le “ESISTENZE” per raccontare di quell’Italia e di quei “nuovi” italiani che hanno profondamente bisogno di essere rappresentati oltre gli stereotipi, oltre i pregiudizi e oltre la marginalità creata da un sistema razzializzante e marginalizzante.
L’edizione 2021 si terrà a Milano in collaborazione con BASE Milano e AFRO Fashion Week Milano. Il tema di questa edizione , trova la sua esigenza di narrazione nella necessità di revisionare con urgenza i processi con cui le comunità Afroitaliane vengono raccontate e di rendere giustizia all’evoluzione e ai cambiamenti demografici e culturali dell’Italia.
E proprio con questo spirito che “ESISTENZE” condenserà, dal 7 all’11 Luglio 2021 allo SPAZIO BASE, le eccellenze e le esperienze afrodiscendenti, creerà opportunità di accesso ai talenti neri del Continente africano e dell’Europa e istituirà spazi di discussione e confronto con panelist di rilevanza nazionale ed Europea.
Non sarà un momento per raccontare orizzonti, obiettivi i e prospettivi, ma semplicemente le esistenze.
Ci sarà la possibilità di partecipare al Festival in qualità di volontar* mandando una email a goesdivercity@gmail.com oppure facendo una donazione al seguente link: https://gofund.me/3858f913
FestivalDiverCity è organizzato con il supporto di Arising Africans, Dance of Oya, D-Tech Podcast, Into Akosua’s World, kirykou_, Comitato Tre Ottobre e Italiani senza cittadinanza
Seguite il FestivalDivercity sui social