Il corso sulla comunicazione interculturale è curato dalla Dott.ssa Susanna Owusu Twumwah, una Communication Specialist con esperienza variegata nel mondo della comunicazione interculturale, cooperazione allo sviluppo, diaspore, migrazione e diversità.
La formazione proposta include 5 incontri, divisi in lezioni frontali, dibattiti e attività coinvolgenti per permettere allƏ partecipantƏ di immergersi completamente nel vasto mondo della comunicazione interculturale.
L’obiettivo principale del corso è offrire delle strategie critiche, metodologiche e teoriche nell’approccio verso le culture e nella comunicazione corretta verso e su di esse.
Tre incontri saranno inoltre gestiti dalle dottoresse Ada Ugo Abara e Kwanza Musi Dos Santos. Ada Ugo Abara è una project manager specializzata in cooperazione, sviluppo e innovazione dell’economia globale, mentre Kwanza Musi Dos Santos è una formatrice specializzata in diversity management.

Obiettivi
1. Imparare a riconoscere il rispetto verso le “diverse” culture, acquisendo strumenti per un approccio armonico.
2. Acquisire schemi interpretativi per gestire una comunicazione più efficace.
3. Riconoscere le falle di una comunicazione non plurale, imparando a costruire attività inclusive.
4. Aumentare la consapevolezza dei termini appropriati per parlare di minoranze.
5. Imparare ad utilizzare le nuove tecnologie come metodi efficaci per una comunicazione interculturale
Destinatari
Operatori pubblici e del privato sociale, cittadinanza tutta
La formazione è parte del progetto YALLA!
Vi aspettiamo martedì 7 giugno alle ore 17.00, parleremo dell’uso delle immagini e del linguaggio per una comunicazione inclusiva.
Link per l’iscrizione e il programma completo: https://bit.ly/3NiYpBJ