Torna la 6a edizione di Italia Africa Business Week (IABW) che si terrà a Roma il 16-17 novembre presso il Centro Congressi Villa Aurelia in via Leone XIII, 459 a Roma. IABW è il primo forum economico fra Africa e Italia che ha visto negli anni la presenza degli attori più influenti del mondo dell’economia italiana e degli Stati africani.
Al centro di questa edizione, intitolata “AFRICA NEXT GENERATION. The challenge of green and digital transformation”, innovazione e digitalizzazione, sostenibilità e transizione ecologica, sistemi sanitari, agribusiness e molto altro.
Gli attori più influenti del mondo dell’economia, dell’imprenditoria e della finanza africana e italiana si confronteranno, analizzando e proponendo nuove idee su opportunità che offrono i mercati africani e quello italiano, tramite conferenze, workshop, tavole rotonde e incontri B2B/B3B.
Come per gli anni precedenti, anche quest’edizione vede l’evento organizzato dall’Associazione “Le Réseau” con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (per la conferenza di apertura), dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e dell’ICE-ITA.
All’evento saranno presenti imprenditori, banche, investitori, operatori finanziari, rappresentanti delle istituzioni finanziarie internazionali, ministeri ed esperti africani e italiani di economia, finanza, internazionalizzazione, innovazione e sostenibilità.
A chi si rivolge?
Imprenditori, banche, investitori, operatori finanziari, rappresentanti delle istituzioni finanziarie internazionali, ministeri ed esperti africani e italiani di economia, finanza, internazionalizzazione, innovazione e sostenibilità.
La partecipazione è consentita tramite registrazione al seguente link: Clicca qui
Info: Telefono +39.338.7749076, +39.333.2246672/ E-mail: info@iabw.eu
E’ inoltre aperta una Call per Volontari
💼Perché partecipare?
Per conoscere in maniera approfondita le dinamiche economiche tra Italia e Paesi africani; ed entrare in contatto con imprenditori, banche, investitori, operatori finanziari, rappresentanti delle istituzioni finanziarie internazionali, ministeri ed esperti africani e italiani di economia, finanza, internazionalizzazione, innovazione e sostenibilità.
📍Per candidarsi
Inviare CV a 𝐢𝐧𝐟𝐨@𝐢𝐚𝐛𝐰.𝐞𝐮 e specificare eventuali preferenze nel dialogo nella lingua italiana, francese o inglese. Alla fine del forum verrà consegnato un attestato di partecipazione.