
“How to start seeing colours” è un corso di 22 ore suddiviso in due moduli nato con l’intento di fornire agli iscritti un approccio decoloniale per affrontare, (de)costruire e proporre nuove chiavi di lettura su temi quali il razzismo sistemico e le varie forme di diseguaglianza sociale, culturale e politica di cui le persone non bianche fanno esperienza quotidiana in ogni ambito della loro esistenza.
Lo fa analizzando gli strumenti impiegati per riprodurre queste discriminazioni e l’impatto emotivo e psicologico che si ripercuote sulle identità razzializzate nella nostra società; partendo dalla storia, passando dal linguaggio mediatico e dalle convenzioni sociali, fino a toccare tutte le altre forme di rappresentazione stereotipizzante dell’altro.
Il corso farà riferimento alle esperienze dei formatori, il cui bagaglio affonda le radici nella filosofia, nell’antropologia e nello studio della spiritualità e del pensiero indigeno.
L’obiettivo finale è quello di restituire la complessità del contesto in cui le persone non bianche, semplicemente, esistono.
Link alla registrazione: https://bit.ly/iscrizionehtssc
Codice sconto attivo fino al 6 maggio: NEW100